Agenda

Tavola rotonda sulla Madre di Cascia

14/10/2017
Basilica Inferiore, Santuario di Santa Rita Cascia Perugia - Umbria [Italia]

20° anniversario della beatificazione di Madre Fasce

Sabato 14 ottobre, presso la Basilica Inferiore del Santuario di Santa Rita in Cascia, vi aspettiamo per continuare insieme i festeggiamenti in onore del 20° anniversario della beatificazione di Madre Maria Teresa Fasce.

Dalle ore 17.00 alle ore 20.00, avrà luogo la Tavola rotonda dal titolo “La Madre. 20° anniversario della beatificazione di Madre Maria Teresa Fasce, l’agostiniana che portò Rita nel mondo”.

Lucia Ascione, giornalista e conduttrice di “Bel tempo si Spera” in onda su Tv2000, indagherà sul messaggio e sulla vita di Madre Fasce, con l’aiuto di 3 relatori:

  • Padre Josef Sciberras, Postulatore Generale della Curia Generalizia Agostiniana, sul tema: Consacrazione a Dio e santità della Beata Fasce, suora agostiniana di vita contemplativa.
  • Cristina Siccardi, biografa e storica della chiesa autrice di “Maria Teresa, alla conquista di Cascia”, sul tema: Maria Teresa Fasce, la donna forte e la maternità del suo amore.
  • Suor M. Giacomina Stuani, monaca agostiniana del Monastero Santa Rita, autrice del libro “Beata Maria Teresa Fasce da Cascia”, monaca di vita contemplativa appartenente alla stessa Comunità monastica della Beata Fasce, sul tema: Maria Teresa Fasce, custode della vita di comunità e innamorata di Santa Rita.

La tavola rotonda sarà arricchita dalla lettura di alcune lettere scritte dalla Beata Fasce, interpretate dal Gruppo teatrale F.U.P.S. di Cascia.

Alle ore 20.15, per concludere in allegria la serata, tutti coloro che hanno assistito al convegno sono invitati a prendere parte alla cena a buffet offerta dal Monastero Santa Rita, presso l’Hotel delle Rose.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEDICATI ALLA BEATA MADRE MARIA TERESA FASCE.

back