Agenda

Mini-Raduno delle Ex Apette e Giornata per Torriglia

15/10/2017
Alveare e Santuario di Santa Rita, Cascia Perugia - Umbria [Italia]

Cascia, 20° anniversario della beatificazione di Madre Fasce

Si chiude domenica 15 ottobre il calendario degli eventi dedicati al 20° anniversario della beatificazione di Madre Maria Teresa Fasce.

Per tutta la mattinata, ci sarà la Giornata dedicata alle Ex Apette della Valnerina e alla Delegazione proveniente da Torriglia, la città natale della Beata Madre Fasce, guidata dal parroco della Parrocchia Sant’Orione, Don Pietro Cazzulo, e dal sindaco, Maurizio Beltrami. Parte degli eventi, è aperta a tutti.

Leggi il programma:

ore 9.30 - Raduno delle ex Apette della Valnerina, presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita. Adunata delle ex “Apette”, così vengono chiamate le bambine ospiti della casa d’accoglienza “Alveare di Santa Rita”, che sorge a Cascia, accanto al monastero delle agostiniane di vita contemplativa. Tutte le donne che hanno potuto cambiare la loro vita, grazie al progetto dell’Alveare, si ritroveranno nella loro “vecchia casa” e al Santuario per festeggiare la fondatrice del progetto.

ore 12.00 - S. Messa nella Sala della Pace, dedicata alle ex Apette e alla delegazione di Torriglia. La Santa Messa è aperta a tutti.

ore 13.00 - Preghiera presso la Basilica Inferiore, davanti al corpo della Beata Madre Fasce con le ex Apette e la delegazione di Torriglia. Il momento di preghiera è aperto a tutti.

ore 13.30 - Pranzo presso l’Hotel delle Rose, offerto alle ex Apette e alla delegazione di Torriglia, dal Monastero Santa Rita.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEDICATI ALLA BEATA MADRE MARIA TERESA FASCE.

back