Fondazione Santa Rita da Cascia

Il 7 marzo 2012 sboccia un nuovo fiore di carità: la Fondazione Santa Rita da Cascia onlus, un progetto reso possibile grazie alla vitalità e alla partecipazione di tante persone.

Promossa dal Monastero Santa Rita da Cascia, la Fondazione rappresenta uno strumento totalmente a servizio delle opere sociali, con l’obiettivo di sostenere in modo continuato i progetti di solidarietà che le monache portano avanti da sempre, primo fra tutti: l’Alveare.

Attraverso la Fondazione, potremo accedere così a quegli strumenti che garantiranno alle opere di carità la sopravvivenza e il mantenimento.

Ecco perché questa nuova organizzazione, ha un’importanza fondamentale per il Monastero, che intende così proseguire sul cammino dei progetti concreti di sostegno ai più deboli. Cammino che vedrà la partecipazione di tutti, con la passione e la convinzione che l’amore per Santa Rita ci guiderà.

La vision della Fondazione Santa Rita da Cascia onlus può essere riassunta così: uno sviluppo umano e sociale fondato sul dialogo, così come Rita ci insegna. Questo è ciò che desideriamo vedere nel futuro e, per riuscirci, la nostra missione sarà sostenere progetti aderenti ai bisogni di chi è più debole, favorendo la riduzione delle diseguaglianze sociali con la partecipazione responsabile e costruttiva di tutti gli attori coinvolti.

A Dio, nulla è impossibile. Grazie anche all’intercessione di Santa Rita, ognuno di noi può agire per essere un petalo di questo fiore di carità.

Scopri tutti i progetti sostenuti dalla Fondazione Santa Rita da Cascia onlus:

back