Chi siamo

Ognuno di noi può agire per essere un petalo di questo fiore di carità.

Insieme a te al Servizio delle opere sociali

Il 5 marzo 2012 nasce la Fondazione Santa Rita da Cascia, fiore di carità voluto dal Monastero Santa Rita da Cascia. Il 13 dicembre 2022 la Fondazione, in quanto onlus, ha richiesto e ottenuto l’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), acquisendo così la qualifica giuridica di Ente del Terzo Settore (ETS), come stabilito dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117). Un altro passo avanti per continuare a sostenere in modo strutturato i i progetti di solidarietà in favore dei bisognosi, che le monache di clausura portano avanti da sempre

Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità.

Sant’Agostino

Mission e Vision

Contribuiamo, attraverso il fundraising e la comunicazione, alla sostenibilità delle opere di Carità del Monastero di Santa Rita da Cascia.

Sosteniamo e affianchiamo altre realtà nella realizzazione di progetti sociali senza scopo di lucro.

Favoriamo la condivisione di valori, idee e pratiche perché crediamo che la crescita del non profit passi da qui.

Crediamo in  uno sviluppo umano e sociale fondato sul dialogo, così come Rita ci insegna. Questo è ciò che desideriamo vedere nel futuro e, per riuscirci, la nostra missione sarà sostenere progetti aderenti ai bisogni di chi è più debole, favorendo la riduzione delle diseguaglianze sociali con la partecipazione responsabile e costruttiva di tutti gli attori coinvolti.

A Dio, nulla è impossibile. Grazie anche all’intercessione di Santa Rita, ognuno di noi può agire per essere un petalo di questo fiore di carità.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero e della Fondazione.