Scuola Beata Madre Fasce

La carità delle monache di Ishiara al servizio dell’istruzione

Una scuola per costruire il domani di tanti bambini

Ishiara è un piccolo villaggio della campagna intorno alla città di Embu, a nord-est della capitale, Nairobi, in Kenya.
Dal 1977, le missionarie agostiniane lavorano a Ishiara, senza sosta, per il bene di chi è più in difficoltà. Pur essendo monache di clausura, si occupano direttamente dell’istruzione dei più piccoli, insieme ad alcun insegnanti, facendo un lavoro straordinario.

Con la Scuola Beata Madre Teresa Fasce, che si trova nel monastero, le monache assistono quasi 400 alunni, provenienti soprattutto da famiglie povere. La scuola è di tipo residenziale solo per le bambine e permette di garantire a chi la frequenta istruzione, cibo e tutte le cure necessarie per costruire la speranza nel futuro. Per tanti bambini e bambine di Ishiara, il pasto completo offerto dalla scuola Beata Madre Teresa Fasce rimane infatti l’unico della giornata.

Il tuo contributo ha reso possibile il risultato raggiunto fino a qui e può fare ancora molto.

Il bisogno immediato degli alunni, in questo momento, è quello di uno scuolabus, che permetta loro di compiere il tragitto da casa a scuola, la mattina e la sera. Quando utilizzano motociclette e biciclette, come mezzo alternativo, gli alunni accusano infatti dolori al petto, influenza e tosse. I fondi raccolti finora, grazie al tuo contributo, non sono sufficienti.

Continuiamo insieme a costruire la speranza nel futuro di questi bambini e bambine.

La carità ti renda servo come la verità ti ha fatto libero.

Sant’Agostino

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero e della Fondazione.