Agenda

Guarda i nuovi Orari del Santuario di Santa Rita
Cascia

Vieni a pregare davanti alla santa degli impossibi…

Celebrazioni ritiane a Cascia

24/02/2017

Ecco il programma degli eventi che ci condurranno alla Festa di Santa Rita

La chiamano la Santa dei “casi impossibili” perché ci insegna che, se ci affidiamo a Dio, tutto può accadere. A lei, si rivolgono milioni di persone, soprattutto donne, infermi e famiglie, che confidano nella sua intercessione per superare i duri ostacoli della vita. Santa Rita da Cascia, al secolo Margherita Lotti (Roccaporena, 1381 - Cascia, 1457), è tra i santi più venerati al mondo. E sono decine di migliaia, i pellegrini che accorrono sul “colle della speranza” che è Cascia in occasione delle celebrazioni in suo onore.

Come ogni anno a Cascia, le celebrazioni ritiane a Cascia partono col primo appuntamento del Gemellaggio Cascia-Parigi, fino ad accompagnarci nel vivo della tre giorni di festa, dal 20 al 22 maggio 2017 che vedrà sempre più numerosi pellegrini accorrere nella città di Santa Rita.

Quest’anno più che mai, la solennità di Santa Rita sancisce una vera e propria rinascita: quella della Basilica a lei intitolata, dove è custodito il suo corpo, che, a seguito dei terremoti del 2016 è stata sottoposta a importanti interventi di recupero, con la speranza proprio che tutto fosse pronto per la grande festa.

Ecco gli appuntamenti che ci porteranno alla tre giorni di Grande Festa del 20, 21 e 22 maggio:

back