I Sentieri di Santa Rita

Per te che sei devoto della Patrona dei casi impossibili, ti proponiamo I Sentieri di Santa Rita da percorrere a piedi verso Cascia. Un cammino per ritrovare se stessi, nella solitudine o in compagnia. Una dura prova per il fisico, ma un tonificante balsamo per l’anima.

CREDENZIALE DEL PELLEGRINO
Prima di avventurarti per uno dei Sentieri di Santa Rita, richiedi la Credenziale del Pellegrino al Centro "Pellegrini a Piedi”: viale Santa Rita 2 - 06043 Cascia (PG); tel. + 39 0743 75091; infobasilica@santaritadacascia.org. La Credenziale del Pellegrino ti permette di entrare ufficialmente nella grande famiglia dei “Pellegrini di Santa Rita”. Presentando la Carta nelle strutture di ospitalità indicate lungo i sentieri, puoi inoltre usufruire di particolari sconti.

SEGNALETICA
La segnaletica è di colore giallo. Il logo distintivo, messo nei punti più importanti del percorso, è una croce con l’aggiunta della lettera ‘R’ di Rita.
Inoltre dei punti di vernice serviranno da conferma. Il giallo è il colore del cammino più antico d’Europa, quello di Santiago di Compostela.

OSPITALITÀ
Lungo gli itinerari sono presenti strutture ricettive come alberghi, agriturismi, affittacamere, ecc. Noi ti proponiamo come luoghi di accoglienza, alcune strutture religiose (conventi), parrocchiali (canoniche) e civili (Proloco), da contattare prima di partire.

I Sentieri di Santa Rita saranno pubblicati su una guida cartacea con il percorso dettagliato, foto, mappe, strutture ricettive, notizie d’interesse religioso e turistico. Sarà possibile richiedere la guida presso il Centro “Pellegrini a piedi” di Cascia.

back